CATALOGO RAGIONATO - INTEGRAZIONE

ERRATA CORRIGE CATALOGO RAGIONATO (Silvana Editoriale, 2008)

 

59-008, Cementarmato, p. 210
Dimensioni errate: 120 x 90 cm / dimensioni corrette: 154 x 100 cm

 

59-018, Cementarmato n. 59, p. 212
Dimensioni errate: 200 x 140 cm / dimensioni corrette: 200 x 115 cm

 

60-001, Cementarmato, p. 214
Immagine pubblicata a 180° in senso antiorario rispetto all’originale

 

60-002, Cementarmato, p. 214
Immagine pubblicata riflessa orizzontalmente rispetto all’originale

 

60-003, Cementarmato, p. 214
Immagine pubblicata riflessa orizzontalmente rispetto all’originale

 

60-007, Cementarmato n. 5, p. 216
Titolo errato. Titolo corretto: Cementarmato n. 32

 

60-018, Cementarmato, p.217
Dimensioni errate: 60,5 x 83,5 cm / dimensioni corrette: 58,5 x 90,5 x 4 cm

 

60-024, Cementarmato, p. 218
Immagine pubblicata a 180° in senso antiorario rispetto all’originale

 

60-030, Cementarmato, p. 219
Proprietà errata: Galleria d’Arte Moderna, Bologna / proprietà corretta: collezione privata

 

61-002, Cementarmato, p. 222
Immagine pubblicata a 180° in senso antiorario rispetto all’originale

 

61-007, Cementarmato parete n. 30, p. 224
Dimensioni errate: 200 x 110 cm / dimensioni corrette: 201,5 x 113,5 x 5 cm

 

61-021, Cementarmato, p. 227
Dimensioni errate: 110 x 161 cm / dimensioni corrette: 110 x 158 x 10 cm

 

61-030, Cementarmato, p. 228
Titolo incompleto. Titolo corretto: Cementarmato n. 25
Dimensioni errate: 121 x 151 cm / dimensioni corrette: 123 x 151 cm

 

61-032, Cementarmato n. 9, p. 228
Titolo errato. Titolo corretto: Cementarmato n. 10
Dimensioni errate: 110 x 165 cm / dimensioni corrette: 103 x 159 cm 
Immagine pubblicata a 180° in senso antiorario rispetto all’originale

 

62-007, Cementarmato, p. 232
Immagine pubblicata a 90° in senso antiorario rispetto all’originale

 

62-008, Cementarmato, p. 232
Dimensioni errate: 100 x 100 cm / dimensioni corrette: 110x 110 cm
Immagine pubblicata a 180° in senso antiorario rispetto all’originale

 

63-027, Cementarmato, p. 235
Immagine pubblicata a 90° in senso orario rispetto all’originale

 

63-025, Ferrocemento n. 3 b, p. 240
Immagine pubblicata a 90° in senso orario rispetto all’originale

 

64-007, Ferrocemento n. 17, p. 241
Proprietà errata: Nijigata City Art Museum, Nijigata / proprietà corretta: collezione privata

 

64-013, Ferrocemento n. 20, p. 241
Immagine pubblicata a 90° in senso antiorario rispetto all’originale

 

64-015, Ferrocemento n. 11, p. 242
Immagine pubblicata a 90° in senso antiorario rispetto all’originale

 

65-014, Ferrocemento n. 23, p. 243
Immagine pubblicata riflessa orizzontalmente rispetto all’originale

 

66-006, Strutturaspazio, p. 247
Indicata erroneamente come distrutta / proprietà corretta: Museo MAM’S, Sassoferrato
Dimensioni errate: 170 x 40 x 50 cm / dimensioni corrette: 132 x 25 x 38 cm

 

67-002, Strutturaspazio, p. 249
Dimensioni errate: 180 x 65 x 50 cm / dimensioni corrette: 178 x 40 x 50 cm + base

 

70-001, Arco con ombra, p. 262
Dimensioni errate: 195 x 112 x 12 cm / dimensioni corrette: 112 x 195 x 5 cm

 

74-006, Ombra di due parallelepipedi M. 18 bis, p. 278
Immagine pubblicata a 90° in senso orario rispetto all’originale
Dimensioni errate: 25 x 130 x 8 cm / dimensioni corrette: 100 x 20 x 11 cm

 

74-009, Ombra di un quadrato M. 17, p. 279
Immagine pubblicata riflessa orizzontalmente rispetto all’originale

 

75-008, Ombra di parallelepipedi M. 21, p. 280
Titolo errato. Titolo corretto: Ombra di parallelepipedi M. 22 tris
Datazione errata: 1975 / datazione corretta: 1974

 

77-031, D.C. n. 1, p. 293
Dimensioni errate: 79,5 x 52 x 3 cm / dimensioni corrette: 71,5 x 52 x 3 cm

 

80-021, Senza titolo, p. 270
Datazione incompleta: 1980 / datazione corretta: 1972-1980

 

85-005, Dimore n. 50 b, p. 307
Immagine non corrisponde all’originale

 

86-009, Muri d’ombra n. 66, p. 310
Dimensioni errate: 170 x 165 cm / dimensioni corrette: 170 x 156,7 x 9 cm

 

86-013, Muri d’ombra n. 72, p. 311
Titolo errato. Titolo corretto: Muri d’ombra n. 67

 

89-002, Spazi di ferro n. 5 (tozzotti), p. 318
Dimensioni errate: 24 x 30 x 10 cm / dimensioni corrette: 30 x 24 x 10 cm

 

89-009, Spazi di ferro n. 5 (tozzotti), p. 318
Dimensioni errate: 24 x 30 x 10 cm / dimensioni corrette: 30 x 24 x 10 cm

 

90-036, Spazi di ferro n. 130, p. 330
L’immagine non corrisponde all’originale, ma alla maquette dell’opera

 

95-005, La Grande Ruota, p. 348
La scheda pubblicata si riferisce alla Maquette, non alla scultura

 

96-015/96-018, 96-030/96-031, 96-034/96-035, 96-039/96-040, 96-043, Collage, pp. 353 - 357
Datazione errata: 1996 / datazione corretta: 1995
Tecnica errata: collage su plexiglass / tecnica corretta: cartoncino, cemento e ferro

 

96-019/96-022, 96-032, 96-036/96-038, 96-041/96-042, 96-046/96-048, Collage, pp. 353 - 358
Tecnica errata: collage su plexiglass / tecnica corretta: cartoncino, cemento e ferro

 

96-053, Spazi di ferro n. 5 - Officina di Gorgia, p. 339
Dimensioni errate: 24 x 30,5 cm / dimensioni corrette: 30,5 x 24 cm

 

97-002, Spazicemento n. 68, p. 359
Dimensioni errate: 420 x 285 cm / dimensioni corrette: 285 x 420 cm

 

99-013, Traliccio n. 86, p. 363
Titolo errato. Titolo corretto: Spazicemento n. 84 (traliccio)
L’immagine pubblicata è il verso del lavoro.

 

01-045, Rilievo n. 118, p. 369
Immagine pubblicata a 180° in senso orario rispetto all’originale

 

01-012, Muri di cemento, p. 377
Titolo incompleto. Titolo corretto: Muri di cemento n. 136

 

01-066, Rilievo n. 112, p. 372
Datazione errata: 2001 / datazione corretta: 2000

 

03-033-K e 03-063-K, Terrecotte, p. 374
Opere non autentiche